BIRMINGHAM, my Cake International…

 

Ciao a tutti e bentrovati!

Finalmente posso presentarvi il lavoro realizzato in occasione del Cake International di Birmingham…

La manifestazione di Birmingham è stata per me un’esperienza indimenticabile, un susseguirsi di gioie e soddisfazioni!

La torta che ho creato non ha però partecipato ad alcuna delle competizioni in programma; l’organizzazione dell’evento mi ha, infatti, invitato come ospite per tenere diverse dimostrazioni e work shopo all’interno della manifestazione.

 

 

 

E poi è arrivata la nomination per il Cake Masters Award nella categoria Modelling Excellence…e come ogni favola che si rispetti, c’è stato anche il lieto fine!

Sono onorata di aver ricevuto questo premio, davvero sono senza parole!!!

 Ma torniamo alla nostra torta.

L’indicazione dell’organizzazione era quella di rappresentare il proprio paese di origine; ho deciso così di riprodurre, ovviamente a modo mio, una tipica scena da spiaggia.

 

 

Punto di partenza e fonte di ispirazione è stata la bambina che con tutta naturalezza realizza la sua opera d’arte, sotto lo sguardo attonito del fratellino alle prese con il più classico dei castelli di sabbia!

Una piccola curiosità…per la realizzazione dei ragazzi in mezzo al mare ho utilizzato solamente degli stuzzicadenti; nel tempo ho perfezionato una particolare tecnica che mi permette di evitare in ogni modo l’utilizzo del fil di ferro.

Aspetto come sempre i vostri commenti ed impressioni,

a presto amici!!!

Silvia M.

  • Facebook
  • Pinterest
  • Twitter
  • Facebook
  • Pinterest
  • Twitter
Tag , , , , , , , ,

Invia commento

Pin It on Pinterest