IT’S A BOY!!!

Bentrovati amici!!

Oggi voglio presentarvi un lavoro a me molto caro….sì lo sò… lo dico sempre…in effetti ogni creazione è per me sempre importante, ma in questo caso l’occasione è davvero speciale!! Così speciale da ispirarmi a creare una torta diversa dai miei soliti lavori…é infatti in arrivo un fantastico maschietto e ne siamo entusiasti!

Era quindi il momento giusto per provare ad inserire strutture non edibili all’interno della torta; chiaramente continuando a rispettare quelle che sono le regole dei prodotti alimentari.

E’ nata così la mia ” IT’S A BOY” cake….

Fondamentale per la progettazione del tetto, è stato l’aiuto del mio amico falegname, ingegnoso e sempre molto bravo!

 

 

 

Ma andiamo per ordine: la torta è il corpo della casetta a cui sopra ho appoggiato la struttura del tetto.

Dopo aver ricoperto la struttura con della carta stagnola, ho riempito il tetto con del composto di Rice Crispy; se preferite lo stesso lavoro può essere fatto con la base di una torta che andrà poi scolpita in modo da sostenere le tegole.

Alcune curiosità: la scala su cui poggia poi la nuvola e il bimbo, l’ho trovata in un negozio on line di oggetti per costruire le case delle bambole.

Per realizzare il prato, ho spennellato la base con del piping gel e l’ho poi ricoperto di zucchero di canna; ho quindi aerografato la superficie con un bel verde. Il risultato è a mio avviso particolare per l’effetto brillante che rilascia lo zucchero.

 

 

bandiera

As I knew  I was expecting a boy, I was so happy that I decided to create a  completely different cake from those I made so far .

I wanted to use a no-edibles structure, always respecting the food safety as  rules ask.

So it’s born my “IT’S A BOY” cake.

With the help of a friend of mine, a very good and ingenious carpenter, I could  project the structure of the roof. The cake, in fact, is the base of the house and then I put  the roof on it.

After having covered the structure with a piece of tin foil, I filled the roof with a Rice Crispy compound; if you prefer, you can use a cake like a mud cake,  in order to support the shingles.

Some curiosities: I found the stairs on a on-line shop for doll houses.

To realize a realistic grass, I brushed the surface with some piping gel, then I covered it with brown sugar; finally I painted it in a nice green with my airbrush. I love the shiny effect that sugar gives to it!

Partner

banner-cake-design-italia-scrivo-100
Cake Design Italia. Il portale dedicato al cake design.



Cerart. Attrezzi per il Cake Design.



Saracino. Prodotti per pasticceria-gelateria-decorazione delle torte.


Polifantasy
Polifantasy di JF. Produzione e realizzazioni in polistirolo.

Newsletter






Seguici su facebook

Tag , , , , , , , , , , ,

Invia commento